Fabien Champretavy ed Elena Cristina Masili vincono il Vertical Andrate – Pinalba

Venerdì sera 28 giugno si è disputata la seconda edizione del Vertical Andrate – Pinalba, gara di corsa in montagna di 5,5 km con 700 metri di dislivello, sul percorso della classica Ivrea – Mombarone da Andrate (TO) alla panchina gigante di località Pinalba. Gara che fa parte dell’evento “Torneo dei Rigori”, con il padiglione della festa che ha ospitato cena e premiazioni post gara.
Tra i 108 arrivati alla panchina gigante di Pinalba, da cui si ha uno splendido panorama su Canavese, Serra Morenica e lago di Viverone, i più veloci sono stati Fabien Champretavy ed Elena Cristina Masili che hanno corso migliorando i record della gara, entrambi dell’Atletica Monterosa Fogu Arnad.
Successo maschile quindi per Fabien Champretavy in 34’39”, secondo gradino del podio per Simone Girodo in 35’00” e terzo per Federico Magagna in 36’29”. Completano la top 10 nell’ordine Roberto Giachino, Silvio Balzaretti,Andrea Barnabè, Roberto Guglielmetto, Luca Beltramelli, Luca Faletto e Alessandro Anselmo.
Nella gara femminile successo di Elena Cristina Masili in 46’21”, seconda Giorgia Donini in 48’55” e terza Elisa Travaglini in 50’21”.
Classifica complete su www.irunning.it




